Novara, Giuseppina Sciaulino trovata morta. Interrogato il marito

Pubblicato il 8 Febbraio 2012 - 00:55 OLTRE 6 MESI FA

NOVARA – E' stata identificata ieri sera la donna trovata morta ieri nel parcheggio di un supermercato a Novara.

Si tratta di Giuseppina Sciaulino, 56 anni, di Novara. Secondo gli accertamenti della Squadra Mobile della Questura di Novara, Sciaulino, era andata via di casa domenica sera, dopo l'ennesimo litigio con il marito, che in serata e' stato interrogato a lungo dagli investigatori. Questi ultimi, pur senza escludere alcuna ipotesi, si stanno orientando a privilegiare la pista del delitto.

Sul corpo di Sciaulino sono state rilevate diverse escoriazioni, soprattutto sulle gambe, ma mancano evidenti segni di violenza. Tuttavia, in attesa di un esame piu' approfondito del corpo, molti elementi portano gli investigatori a prediligerela pista del delitto.

Il marito di Sciaulino ha raccontato del litigio e della fuga della moglie: allontanamento che, tuttavia, non ha ritenuto fosse il caso di segnalare alle forze dell'ordine.

Sciaulino e' stata trovata a pochi passi dalla sua vettura (a bordo c 'era la borsetta che non pare essere stata toccata), ormai priva di vita, da un passante.

Un'ipotesi che gli investigatori stanno valutando con molta attenzione e' che Giuseppina Scaiulino possa essere stata picchiata nella notte e lasciata per terra finche' non e' morta, magari a causa del freddo piu' che per le ferite.