Nubifragio Liguria: Sandro Usai è morto, ma la moglie non lo sa

Pubblicato il 26 Ottobre 2011 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA

MONTEROSSO (LA SPEZIA), 26 OTT – Supplica i volontari di trovare il marito, piange e si dispera, ma ancora non sa che lui e' morto sotto il fango che ha invaso Monterosso. ''Cercate mio marito, dovete trovarlo, chiamate i cani, chiamate l'esercito, non e' possibile che sia scomparso'', ripete aggirandosi sui detriti che ricoprono la piazza del paese.

La donna e' la moglie di Sandro Usai, 40 anni, il volontario scomparso ieri e dato per morto dalla Prefettura di La Spezia, che ha annunciato anche il ritrovamento del cadavere. ''Gli ho detto di starsene in casa, perche' ormai la strada era un fiume in piena ma lui no, lui e' un generoso, voleva salvare gli altri. E' andato e non l'ho piu' visto'', racconta la donna, che poi ferma le ruspe al lavoro nel centro del paese: ''Ma cosa fate? – chiede al conducente – mio marito potrebbe essere li'''.

''Era con altri due volontari – spiega il titolare di un bar – stava cercando di tirare fuori cinque persone da un locale. D'improvviso e' arrivata un'ondata di fango e lo ha portato via. L'abbiamo visto aggrappato a un albero. Poi e' scomparso''.