YOUTUBE Orte, allagati binari e stazione chiusa. Nubifragi anche a Roma

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2018 - 21:03| Aggiornato il 10 Maggio 2018 OLTRE 6 MESI FA
I binari del treno sott'acqua a Orte

I binari del treno sott’acqua a Orte (Ansa)

ROMA – Il maltempo colpisce pesantemente Orte, importante snodo ferroviario e stradale che si trova nel Lazio al confine con l’Umbria. I binari e la stazione  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] della cittadina in provincia di Viterbo sono stati allagati dopo un nubifragio che si è abbattuto nel pomeriggio.

Diversi utenti hanno postato sui social foto e video di treni allagati all’interno delle carrozze e dei binari coperti dall’acqua. Anche il sottopassaggio della stazione è diventato off limits per via dell’acqua. Box, garage, sottoscala e scantinati sono stati allagati e molte auto si sono ritrovate ad avere le ruote coperte dall’acqua. Alcuni abitanti sono rimasti senza corrente elettrica.

Sempre a causa degli allagamenti, verso le 17.45 di mercoledì 9 maggio, la circolazione ferroviaria sulla linee convenzionale e Alta velocità Roma-Firenze è stata rallentata  in direzione Firenze, con i treni in viaggio che hanno registrato ritardi fino a 60 minuti.

E un violento nubifragio ha colpito anche Roma, provocando allagamenti un po’ ovunque e mandando il traffico in tilt. Il Messaggero pubblica delle immagini dei disagi, che si sommano a quelli di martedì 8 maggio, quando la capitale era stata colpita da un altro violentissimo nubifragio.

Forse a causa del maltempo, un grosso pino è caduto schiantandosi nei giardini di piazza delle Finanze, vicino alla stazione Termini a Roma. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Non si segnalano feriti. L’area verde è stata momentaneamente chiusa. Ieri in viale Africa, all’Eur, un enorme pino è crollato proprio davanti all’istituto Arangio Ruiz, e un altro albero è caduto in via Carlo Felice sui binari del tram provocando rallentamenti sulla linea 3. Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video della stazione di Orte allagata.