Nubifragio Roma: crolla un tetto al Policlinico Umberto I

Pubblicato il 20 Ottobre 2011 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Anche la palazzina degli ambulatori di ematologia del Policlinico Umberto I, in via Benevento, a Roma, ha pagato il suo prezzo al maltempo. Stamattina intorno alle 8 il tetto del terzo piano e' crollato sotto il peso dell'acqua costringendo i numerosi pazienti gia' arrivati e in attesa delle visite cliniche ad abbandonare la struttura e, nella maggior parte dei casi, eccetto quelli piu' gravi, a tornare a casa. Non si hanno notizie di persone ferite coinvolte o ferite nel crollo.

La palazzina al momento al momento e' inagibile e chiusa e, secondo quanto riferiscono alcuni dipendenti, anche il soffitto del secondo piano e' stato danneggiato a causa del peso sovrastante.

Sempre nel corso della mattinata, anche le struttura di fronte a quella degli ambulatori, l'atrio dell'accettazione e il bar, hanno subito danni: sono caduti alcuni pannelli del controsoffitto nel corridoio davanti al bar, che e' stato allagato insieme all'atrio. Alcuni dipendenti riferiscono anche che la struttura e' rimasta per alcuni minuti senza energia elettrica e al buio e al momento tutto sembra essere tornato a funzionare regolarmente.