Nuoro, bimba di 11 mesi perde la vita in un incidente: anche la mamma è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2014 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
Nuoro, bimba di 11 mesi perde la vita in un incidente: anche la mamma è grave

Nuoro, bimba di 11 mesi perde la vita in un incidente: anche la mamma è grave

NUORO – È morta questa mattina, 6 luglio, all’Ospealde di Nuoro, Sofia Noli, la bimba di 11 mesi vittima di un incidente avvenuto ieri sulla statale 389 Nuoro Lanusei.

La piccola Sofia, che viaggiava con i genitori, era stata sbalzata fuori dall’abitacolo in uno scontro frontale. Nell’incidente è rimasta gravemente ferita anche la madre, Anna Pes di 33 anni, anche lei ricoverata in prognosi riservata. Feriti più lievemente il padre della piccola e i due occupanti dell’altra auto, padre e figlio. Il corpicino della piccola è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha aperto un’inchiesta sull’incidente.

Già da subito i medici del 118 e i vigili del fuoco che hanno soccorso immediatamente le vittime si sono accorti che la più grave era proprio la neonata, che è stata rianimata sul posto e portata d’urgenza al San Francesco di Nuoro con un gravissimo trauma cranico.

Per tutta la notte i medici hanno tentato di salvarla, ma alle prime ore del mattino è morta. Lo scontro è avvenuto ieri alle porte di Nuoro, verso le 9:15, tra la Renault Megane condotta da un 35enne di Orani che viaggiava con la moglie e la bimba, diretto al mare in Ogliastra, e un’Alfa condotta da un uomo sempre di Orani, che viaggiava insieme al figlio. La polizia stradale ha aperto un’inchiesta per stabilire la responsabilità dello scontro frontale.