Nuoro, un pino è caduto sulla statale per Siniscola: nessun ferito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2018 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA
Nuoro, cade pino sulla statale per Siniscola: nessun ferito (foto Ansa)

Nuoro, cade pino sulla statale per Siniscola: nessun ferito (foto Ansa)

NUORO – A causa del forte vento, un pino è caduto o sull’asfalto al Km 60 tra Nuoro e Siniscola sulla Strada Statale 131 in direzione Cagliari. 

Per fortuna in quel momento nessuna auto si è trovata a passare sotto l’albero: tanti, però, gli automobilisti che hanno dovuto rallentare la corsa e fermarsi davanti allo sbarramento. Immediata la richiesta di intervento: sul posto la polizia stradale di Nuoro, i tecnici dell’Anas e i vigili del fuoco.

La strada, però, non è stata chiusa: una corsia della carreggiata è rimasta aperta, mentre l’altra sarà nuovamente disponibile quando i vigili rimuoveranno l’albero abbattuto dal vento.
   

Sempre sulla stessa Statale, ma al Km 93 in direzione Cagliari, vicino a Siniscola, il Maestrale ha divelto un cartello della segnaletica stradale, rimosso prontamente dagli agenti della Polstrada.

L’allarme della Protezione Civile.

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse in Sardegna e prorogato per tutta la giornata di lunedì 10 dicembre quello già in vigore sino a domenica. Le raffiche di Maestrale, fino a cento chilometri orari, stanno colpendo l’intera Isola ma in particolare le zone costiere e quelle in prossimità di rilievi, con rinforzi sino a burrasca. Sulle coste potrebbero verificarsi mareggiate, mentre le temperature sono scese facendo arrivare il primo freddo.