Nuova truffa al supermercato. Spiccioli in terra, ti distrai e rubano la borsa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2015 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
Nuova truffa al supermercato. Spiccioli in terra, ti distrai e rubano la borsa

Nuova truffa al supermercato. Spiccioli in terra, ti distrai e rubano la borsa

MODENA – Esci dal supermercato, metti la spesa nel bagagliaio e ti siedi in auto. Poggi la borsa sul sedile del passeggero o sul cruscotto, o ancora sul sedile posteriore e ti chiudi in macchina. Proprio quando stai per partire però un’auto si avvicina e ti avvisa che ci sono alcuni spiccioli in terra. Esci dall’auto per raccoglierli, ma quando rientri la tua borsa è sparita. Questa la nuova truffa messa in atto nei supermercati e che è stata segnalata da una delle vittime, una signora di Modena.

La donna ha raccontato alla Gazzetta di Modena di aver subito il furto della borsa, al cui interno c’erano 200 euro, all’uscita del supermercato. La signora era appena uscita con le buste della spesa e le aveva messe in auto. Una volta poggiata la borsa sul sedile del passeggero e messo le sicure era pronta per partire, quando un’altra auto le si è accostata.

A bordo della vettura c’era una donna sudamericana che ha avvisato la vittima che vicino alla sua auto c’erano dei soldi e forse le erano caduti. La donna allora è scesa dall’auto e li ha raccolti, ma quando è risalita la portiera della sua auto dal lato del passeggero era aperta e la sua borsa con dentro i soldi scomparsa, così come la “buona samaritana” sudamericana che le aveva detto degli spiccioli in terra.