Nuove Br. Meda sarà l’avvocato d’ufficio di Davanzo:”;Sono tranquillo”

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Prima che iniziasse l'udienza del processo milanese d'appello alle cosiddette nuove Br, il nuovo legale d'ufficio di Alfredo Davanzo, l'avvocato Massimiliano Meda, che ha preso il posto della giovane avvocatessa che ha rinunciato 'per paura', e' rimasto per una decina di minuti a colloquio davanti alla gabbia con Davanzo, ritenuto il presunto ideologo del Partito Comunista Politico-Militare.

''Noi non vogliamo la difesa, perche' non abbiamo nulla da giustificare, ma noi non e' che possiamo minacciare qualcuno, non lo facciamo'', ha spiegato l'imputato al legale. L'avvocato Meda, parlando con i cronisti in una pausa dell' udienza, ha chiarito che lui e' ''tranquillo'', e dunque non ha alcuna paura di affrontare questa difesa.

''E' mio dovere professionale difenderlo'', ha aggiunto Meda che in aula ha spiegato che la sua sara' certamente ''una difesa tecnica, non politica''. Anche l'avvocato d'ufficio di un altro degli imputati, Vincenzo Sisi, il legale di Emanuele Di Salvo, poco prima, sempre ai cronisti, aveva detto: ''Affrontero' questa difesa perche' questo e' quello che ci hanno insegnato''.