Oggiono (Lecco). Investì madre e figlia, poi scappò. Denunciato pirata della strada

Pubblicato il 6 Dicembre 2010 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA

Aveva investito madre e figlia e non le aveva soccorse. Ora il pirata della strada è stato rintracciato e denunciato a piede libero per lesioni colpose e omissione di soccorso. Un altro brutto episodio sulle strade italiane dopo l’incidente di Lamezia Terme, in cui 7 ciclisti hanno perso la vita.

L’uomo è un quarantacinquenne di Arcore (Monza), accusato di aver investito una donna e la figlioletta a Oggiono (Lecco) il 4 dicembre. La donna, di 47 anni e la figlia, una bambina di 7 anni, sono state giudicate guaribili rispettivamente in 40 e 5 giorni.

L’ investitore, alla guida di una Volkswagen Polo, dopo l’incidente si è allontanato ma alcuni testimoni hanno annotato la targa. Oggi i carabinieri hanno identificato il brianzolo, autotrasportatore di professione, già noto per problemi di condotta di guida e con soli tre punti rimasti sulla patente.

Di fronte alle contestazioni, l’uomo ha spiegato di aver avuto paura per le conseguenze dell’accaduto. I carabinieri gli hanno ritirato la patente, sequestrando la vettura.