Olbia: annuncia suicidio su Facebook, salvata da un amico

Pubblicato il 17 Maggio 2012 - 13:35 OLTRE 6 MESI FA

OLBIA – Un amico, collegato tramite Facebook, ha salvato, dando l'allarme ai carabinieri, una infermiera di 51 anni che aveva deciso di togliersi la vita a Olbia.

Nella serata di ieri i militari della Sezione radiomobile del Reparto Territoriale sono intervenuti in un'abitazione in citta', dopo la segnalazione al 112 di una donna che stava per suicidarsi. Un suo amico ha raccolto via internet le ultime esternazioni della donna schiacciata da solitudine e difficolta' economiche. I carabinieri hanno bussato alla sua abitazione e non ricevendo risposta sono entrati dopo aver infranto il vetro di una finestra.

La donna e' stata trovata riversa sul pavimento in stato di incoscienza, in un lago di sangue con le vene dei polsi recise. Accanto al corpo i militari hanno trovato anche un flacone di tranquillanti vuoto e uno scritto nel quale l'infermiera spiegava il suo gesto. E' stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ospedale dove e' stata sottoposta a lavanda gastrica e non e' in pericolo di vita.