Olbia, bimbo autistico fa cadere maestra. Lei denuncia i genitori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2019 - 14:33 OLTRE 6 MESI FA
Olbia, bimbo autistico fa cadere maestra. Lei denuncia i genitori (foto d'archivio Ansa)

Olbia, bimbo autistico fa cadere maestra. Lei denuncia i genitori (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Due genitori di Olbia sono stati denunciati dalla maestra perché il loro figlio autistico l’aveva fatta cadere a scuola. I genitori hanno poi deciso di affrontare il processo rifiutando la remissione della querela da parte dell’insegnante. La storia è raccontata dalla “Nuova Sardegna”. L’episodio risale al 2014 quando il bimbo all’epoca aveva otto anni e frequentava la terza elementare.

Durante le ore di lezione, racconta il giornale,  il bambino aveva iniziato a correre in aula e la maestra, per cercare di trattenerlo era caduta a terra. I medici le avevano assegnato 15 giorni di cura, ma la maestra aveva denunciato i genitori. La contestazione riguardava “non aver impartito al figlio la dovuta educazione al fine di contenere i comportamenti aggressivi verso se stesso e verso gli altri”.

Avviato il processo davanti al giudice di pace, l’insegnate ha deciso di ritirare la querela, ma i genitori non hanno accettato chiedendo di volere essere processati: “Siamo stati accusati di non essere dei buoni genitori – hanno raccontato alla “Nuova Sardegna” – e vogliamo dimostrare il contrario”. La prossima udienza è fissata a novembre. Fonte: Ansa, La Nuova Sardegna.