Olevano (Salerno), coltiva marijuana e posta foto su Instagram: incastrato. “Volevo i like”

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2017 - 05:35 OLTRE 6 MESI FA
Olevano (Salerno), coltiva marijuana e posta foto su Instagram: incastrato. "Volevo i like"

Olevano (Salerno), coltiva marijuana e posta foto su Instagram: incastrato. “Volevo i like”

OLEVANO SUL TUSCIANO (SALERNO) – Coltiva una pianta di marijuana nel giardino di casa, la fotografa e posta l’immagine sul suo account Instagram. E si ritrova i carabinieri in casa. “Volevo tanti like”, ha provato a giustificarsi l’improvvisato coltivatore, un ragazzo di 17 anni di Olevano sul Tusciano, in provincia di Salerno.

Ad inguaiare, per così dire, il ragazzo, spiega Viviana De Vita sul Mattino, è stato proprio uno dei suoi follower, che ha avvertito gli agenti del commissariato di Battipaglia.

Arrivati a casa del ragazzo, i poliziotti hanno fatto scattare la perquisizione non solo al giardino, ma anche all’ingresso, alla cucina e alle camere da letto. Gli agenti pensavano di trovare anche armi e munizioni ma, da questo punto di vista, i controlli si sono rivelati infruttuosi.

Come ricorda il Mattino:

Non è la prima volta che la mania di pubblicare foto sui social network crei ai giovanissimi problemi inaspettati; il desiderio di stupire e attrarre l’attenzione dei propri amici virtuali spinge a scatti sempre più estremi.

(…) Il ragazzino, dopo essere stato trasportato nel centro di prima accoglienza, si è presentato ieri mattina davanti al tribunale per i minori per la convalida. Assistito dall’avvocato Alessandra Chiacchiaro, ha ottenuto la misura cautelare della permanenza in casa.