OLIENA (NUORO) – Omicidio-suicidio a Oliena, in provincia di Nuoro: Alessandro Mula ha ha ucciso la moglie Sara Coinu con tre colpi di pistola a un fianco e poi si è puntato l’arma alla tempia, una calibro 9 regolarmente detenuta, e si è tolto la vita.
Un dramma per il quale tutto il paese è sotto choc. La tragedia si è consumata ieri nell’abitazione della coppia in via Francesco Ciusa. Alessandro Mula, 40 anni, ausiliario di una società della Derichebourg, società che fornisce servizi all’ospedale san Francesco di Nuoro, e sua moglie Sara Coinu, 36 anni, titolare insieme alla madre di un negozio di alimentari, sono stati trovati un un lago di sangue la sera del 24 agosto dal fratello della donna. Ma la morte della coppia risale, con tutta probabilità, alle sei di mattina, dopo una notte trascorsa in compagnia di amici.
I parenti nel pomeriggio li avrebbero chiamati, ma senza avere risposta. Dopo tanti tentativi andati a vuoto, il fratello di Sara Coinu avrebbe aperto il portone di casa con delle chiavi di riserva, facendo la macabra scoperta. La coppia ha un figlio di undici anni, che non era in casa al momento dei fatti: avrebbe passato la notte di sabato dai nonni. Ancora non si conoscono i motivi che hanno portato alla tragedia, ma pare che la coppia non fosse nuova ai litigi e che anche in vicinato la cosa fosse risaputa.
L’ultima volta Alessandro e Sara sono stati visti insieme qualche ora prima del fatto: erano in piazza sabato sera per l’ultimo giorno della festa di San Lussorio, il patrono del paese. Poi ritornati a casa, nella palazzina di via Ciusa, dove è avvenuta l’ultima fatale lite. Qualche vicino avrebbe sentito della grida e persino delle esplosioni, ma in un giorno di festa è facile confondere quelle urla di dolore con gli schiamazzi provenienti dalla piazza.