Omicidio a Melito (Napoli), faida tra scissionisti

Pubblicato il 11 Gennaio 2012 - 08:14 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 11 GEN – Un pregiudicato, Patrizio Serrao, di 52 anni, e' stato ucciso la scorsa notte in un agguato avvenuto a Melito di Napoli.

Si tratta di un omicidio che i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania, ai quali sono affidate le indagini, ritengono si inserisca nella faida in atto all'interno al gruppo di camorra degli 'scissionisti' che alcuni anni fa, dopo una sanguinosa guerra con decine di omicidi, era riuscito a prendere il sopravvento sul clan dei Di Lauro che per lungo tempo era stato egemone nel quartiere Secondigliano e nel confinante comune di Melito. Due giorni fa, sempre a Melito, due cadaveri bruciati erano stati trovati all'interno di un'automobile data alle fiamme nei pressi del cimitero di Melito.

Serrao la scorsa notte stava per rientrare a casa, in Via Umbria, quando e' stato raggiunto ed ucciso da uno dei numerosi proiettili sparati da persone rimaste sconosciute. I carabinieri hanno trovato a terra alcuni bossoli di pistola calibro 9 semiautomatica.