Omicidio Edoardo Sforna, preso il killer che uccise il ragazzo a Morena

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Giugno 2013 - 13:01 OLTRE 6 MESI FA
edoardo sforna

Edoardo Sforna (foto Facebook)

ROMA – Il presunto mandante e il killer dell’omicidio di Edoardo Sforna sono finiti in manette. Il 18enne fattorino di una pizzeria fu ucciso nell’agosto 2011 a Morena, alla periferia di Roma.

Secondo le indagini dei carabinieri, come riporta il Messaggero.it – che hanno anche eseguito gli arresti, il delitto era riconducibile ad uno scontro tra due gruppi criminali, i Casamonica e una banda emergente, per il controllo del mercato dello spaccio di droga. I killer avevano agito per dare un segnale dimostrativo e dissuadere i Casamonica dallo spaccio di droga nell’area.

Edoardo Sforna venne ucciso a colpi di pistola nell’agosto 2011 proprio davanti alla pizzeria per la quale stava lavorando come fattorino per l’estate.

L’assassinio, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, rientra nella più ampia guerra tra due bande criminali per la gestione ed il controllo del mercato dello spaccio di stupefacenti nella zona sud-est della Capitale, tra i comuni di Ciampino ed i quartieri di Morena e Tor Vergata. In totale sono state arrestate 17 persone in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Roma.