Omicidio Franco Cangini, preso il secondo responsabile dell’agguato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Marzo 2014 - 08:39 OLTRE 6 MESI FA
Omicidio Franco Cangini, preso il secondo responsabile dell'agguato

Omicidio Franco Cangini, preso il secondo responsabile dell’agguato

MILANO – Omicidio di Franco Cangini, è stato arrestato il secondo presunto responsabile dell’assassinio, commesso il 19 novembre 2013 nel capannone di Cangini a Settimo Milanese. Si tratta di un pregiudicato italiano. 

Il primo uomo arrestato dai carabinieri è Antonio Rodella. Secondo quanto ha raccontato al pubblico ministero, riferisce l’Ansa, Rodella avrebbe sparato dopo essere uscito dal portellone di un piccolo furgone indossando una maschera da clown. Ma da subito si era capito che non aveva agito da solo.

L’omicidio avvenne lo scorso 19 novembre a Seguro, una frazione di Settimo Milanese (Milano). Pochi minuti dopo le 7 di mattina un’auto guidata da un uomo era entrata nell’azienda con la scusa di comprare o vendere materiali ferrosi.

Invece improvvisamente dal bagagliaio della vettura sarebbe sceso un uomo armato che insieme al complice alla guida avrebbe minacciato padre e figlio con l’intento di portare via qualcosa. Ma i due avrebbero reagito e ne sarebbe nata prima una colluttazione sfociata poi nei colpi di pistola sparati da uno dei due, ridotto a mal partito dalla veemenza del titolare.

Due colpi hanno raggiunto Franco Cangini ferendolo a morte, mentre un altro ha raggiunto alla spalla il figlio Igor, di 26 anni. L’uomo, in passato, aveva già sventato una rapina.