Omicidio Meredith Kercher, verso il ricorso contro l’assoluzione Sollecito-Knox

Pubblicato il 13 Febbraio 2012 - 20:28 OLTRE 6 MESI FA

PERUGIA – Potrebbe essere ormai imminente il ricorso della procura generale di Perugia contro la sentenza con la quale Raffaele Sollecito e Amanda Knox sono stati assolti in appello dall'accusa di avere ucciso Meredith Kercher.

La sentenza e' stata infatti emessa il 3 ottobre dell'anno scorso, mentre il 15 dicembre sono state depositate le motivazioni (contenute in 143 pagine). E' quindi ormai imminente la scadenza dei termini per il ricorso in Cassazione. Condannati a 25 e 26 anni di reclusione in primo grado, Sollecito e la Knox ne hanno passati quasi quattro in carcere. Dopo essere stati assolti in appello sono stati subito scarcerati.

La giovane americana e' stata invece condannata anche in secondo grado a tre anni di reclusione (gia' scontati) per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba. Sentenza contro la quale i suoi difensori hanno gia' presentato ricorso in Cassazione.

Dopo essere stata scarcerata la Knox e' tornata a Seattle mentre il suo ex fidanzato vive con la famiglia in Puglia. Entrambi si proclamano estranei all'omicidio.

Meredith Kercher venne uccisa a Perugia la sera del primo novembre del 2007. Per il suo omicidio Rudy Guede e' stato definitivamente condannato a 16 anni di reclusione con il rito abbreviato.