Omicidio Vigevano (Pv): barista uccide compagna a coltellate: “Aveva un altro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2014 - 16:47| Aggiornato il 9 Marzo 2014 OLTRE 6 MESI FA
Omicidio Vigevano (Pv): barista uccide la moglie a coltellate: "Aveva un altro"

Vigevano, il luogo dell’omicidio (Ansa)

PAVIA – Se n’era andata di casa da pochi giorni e aveva iniziato una nuova relazione Assunta Cignano, 43 anni, uccisa a coltellate a Vigevano dall’ex compagno di 71 anni, Francesco Albano, che non si rassegnava alla fine del rapporto con la donna dalla quale aveva avuto due figlie.

I due – secondo la ricostruzione dei carabinieri di Vigevano – non erano sposati (al contrario di quanto si era appreso in un primo momento) e fino a poco tempo fa convivevano con le due figlie di 16 e 19 anni che nel primo pomeriggio di oggi, appena saputo l’accaduto, hanno avuto un malore e sono state soccorse e portate in ospedale.

Stamani Albano si è recato al bar teatro del delitto per parlare con la ex – che nel frattempo ha scelto un futuro con un compagno più giovane del 71enne – e la lite è iniziata quasi subito.

Il movente è passionale’‘ sostengono i carabinieri. L’allarme è stato dato dai commercianti che gestiscono i negozi vicini al bar e che hanno visto l’uomo fuggire dal locale ancora sporco di sangue. Poco dopo è stato trovato in stato confusionale e bloccato dai carabinieri. Si trovava vicino alla caserma dove molto probabilmente stava andando a costituirsi.