Operaio cade da una impalcatura e muore, stava lavorando in azienda

L’incidente in un’azienda agricola alla frazione Loncon di Annone Veneto. Sul posto i carabinieri; l'indagine è coordinata dalla Procura di Pordenone.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2023 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA
operaio muore impalcatura

foto ANSA

Operaio muore sul lavoro. L’uomo è morto cadendo da un’impalcatura all’interno di un’azienda agricola, a Loncon, una frazione di Annone Veneto (Venezia). La vittima si chiamava Michele Davanzo, aveva 40 anni e risiedeva a Musile di Piave (Venezia).

Cade da un’impalcatura in azienda: inutili i soccorsi, operaio muore sul colpo

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando all’interno della Genagricola Spa, nei pressi di una tenuta vitivinicola. Sul posto gli operatori sanitari con l’ambulanza del Suem 118, che però non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’operaio per i traumi riportati nella caduta.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di San Stino di Livenza (Venezia) e i tecnici dello Spisal, che stanno compiendo gli accertamenti su dinamica e misure di sicurezza. L’indagine è coordinata dalla Procura della repubblica di Pordenone. L’ennesimo operaio che muore sul lavoro.

Nel 2022 si sono registrate ben oltre le duemila morti sul lavoro. Oggi, Marzo 2023, con questa ennesima tragedia che ha privato della vita un altro lavoratore quasi a duecento. Ma sono statistiche che, purtroppo, sono destinate a salire. Vale la pena di ricordare che la prima causa di questi incidenti è la non osservanza delle più basilari norme di sicurezza.

Forse dovresti anche sapere che…