Orbetello, abbandona sacco di rifiuti di carta: multa da 500 euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2016 - 14:30 OLTRE 6 MESI FA
Orbetello, abbandona sacco di rifiuti di carta: multa da 500 euro

Orbetello, abbandona sacco di rifiuti di carta: multa da 500 euro

ORBETELLO – Abbandona per strada un sacco pieno di carta e si prende una multa da 500 euro. La polizia municipale è infatti riuscita ad individuarlo grazie al nome e cognome riportato su alcuni dei fogli abbandonati per strada. Così l’uomo, residente nella zona del Priorato ad Orbetello, dovrà pagare la maxi sanzione.

La multa, spiega Ivana Agostini sul Tirreno, è stata elevata mentre l’amministrazione comunale aveva disposto che venisse pulita la postazione di rifiuti diventata una discarica a cielo aperto, con mobili, amianto, materassi e carcasse di animali abbandonati fuori dai contenitori per la spazzatura.

Gli operai avevano raccolto il materiale sparso fuori dai bidoni in borsoni bianchi che avevano poi lasciato sul posto perché il materiale venisse analizzato. Così quando è toccato al sacco lasciato dal cittadino del Priorato, è stato facile risalire al diretto interessato.

Sottolinea il Tirreno:

Se è vero che non si trattava di rifiuti ingombranti o pericolosi ma solo di una busta con, prevalentemente, della carta, è singolare che proprio mentre si sta bonificando una sorta di discarica abusiva, qualcuno lasci altra spazzatura.

Lungo la strada del Priorato, spiega Il Tirreno, la piazzola per la raccolta dell’immondizia è stata sistemata, sono stati posizionati nuovi cassonetti e la zona è stata recintata. L’amministrazione comunale ha intenzione di essere particolarmente rigida con chi abbandona i rifiuti. E presto nelle zone in cui è più frequente trovare rifiuti abbandonati potrebbero arrivare delle telecamere. E le conseguenti multe.