Ordigno bellico scoppia in garage: due morti a Bologna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2016 - 19:48 OLTRE 6 MESI FA
Ordigno bellico scoppia in garage: due morti a Boogna

Ordigno bellico scoppia in garage: due morti a Bologna

BOLOGNA – Un ordigno bellico è esploso nel garage di una casa di campagna a Monterenzio, in provincia di Bologna. Nello scoppio hanno perso la vita due persone: un 55enne italiano, proprietario dell’abitazione e una donna straniera, presumibilmente la compagna dell’uomo. Lo scoppio è avvenuta nel pomeriggio di domenica, intorno alle 15.40. A esplodere un proiettile, residuato bellico, da 30 millimetri. Non sono stati registrati danni alla struttura della casa e a case vicine. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, oltre agli artificieri.

A quanto si apprende dall’Ansa, l’ordigno esploso, è un residuato bellico, uno di quelli che, in queste zone del Bolognese, attraversate dalla Linea Gotica, non sono infrequenti da trovare e che spesso vengono collezionati dagli appassionati del genere.

La struttura, nel cui garage è avvenuto lo scoppio, è la casa di campagna del 55enne, una seconda casa di cui era titolare insieme alla famiglia. Nel garage sono stati ritrovati altri due ordigni bellici. L’esplosione che ha causato la morte dell’uomo e della donna non ha causato danni all’abitazione.