Oristano, per 4 anni abusa di una ragazzina che gli aveva affidato un’amica: arrestato 60enne

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2021 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA
Oristano, abusa di una ragazzina per 4 anni che gli aveva affidato un'amica: arrestato 60enne

Oristano, abusa di una ragazzina per 4 anni che gli aveva affidato un’amica: arrestato 60enne FOTO ARCHIVIO ANSA

Abusa ripetutamente di una ragazzina affidata a lui e alla moglie da un’amica di famiglia, la minaccia e per comprare il suo silenzio e le fa dei regali. Un uomo di 60 anni di Oristano è stato arrestato dalla polizia per violenza pluriaggravata su minore. Vittima una ragazzina che oggi ha circa 16 anni, ma le violenze sono iniziate quattro anni fa, quando ne aveva 12.

Le indagini sull’uomo che abusa della ragazzina

Le indagini sono condotte dagli investigatori della squadra mobile e sono partite circa sei mesi fa, quando è arrivata la segnalazione delle presunte violenze sessuali. La ragazzina, infatti, ha raccontato a un’amica quanto le era accaduto. La coetanea ha raccontato a un adulto la vicenda ed è partita la segnalazione alla polizia. Da quanto accertato dagli investigatori della squadra mobile le prime violenze sessuali sarebbero avvenute nel 2016 e sarebbero proseguite fino al 2020.

La ragazzina affidata dall’amica di famiglia

La bambina era stata affidata all’uomo e alla moglie e stava con loro in casa. Tutto avveniva in assenza della moglie. Solo sei mesi fa la ragazzina, sollecitata dall’amica che vedeva dei suoi comportamenti strani, ha raccontato tutto, facendo scattare le indagini. Raccolte tutte le prove, per il 60enne è scattato il provvedimento di custodia cautelare in carcere. Ieri davanti al Gip si è avvalso della facoltà di non rispondere e adesso si trova in carcere.