Oristano, volevano rapire la moglie di un imprenditore: sequestro sventato

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2015 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA
Oristano, volevano rapire la moglie di un imprenditore: sequestro sventato

Oristano, volevano rapire la moglie di un imprenditore: sequestro sventato

ORISTANO – Un sequestro lampo è stato sventato dalla Polizia di Oristano alla vigilia di Natale. Una banda avrebbe dovuto rapire la moglie di un noto imprenditore oristanese, proprietario di una catena di supermercati, ma l’operazione è saltata grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

I malviventi sarebbero dovuti entrare in azione il 20 dicembre ma il 19 gli agenti della Squadra Mobile di Oristano, coordinati dalla Dda di Cagliari, hanno effettuato un blitz nelle abitazioni e nei terreni di tre pregiudicati nuoresi (con interessi fra Gavoi e alcuni paesi vicini) mandando a monte il rapimento.

Il fatto, anticipato dall’Unione Sarda, non è stato né confermato ma nemmeno smentito all’Ansa dalla Questura di Oristano: “Non abbiamo nulla da dire al riguardo” ha spiegato il capo di gabinetto, Salvatore Gaspa.

Secondo quanto riporta il quotidiano, il blitz avrebbe riguardato tre persone, alcune con precedenti penali (dalla rapina al traffico di armi), originarie del nuorese ma con disponibilità di terreni nelle campagne dell’oristanese. Nel frattempo la donna è stata posta sotto protezione. Il sequestro si sarebbe dovuto concludere nella stessa notte del 20 dicembre: il piano avrebbe previsto che per la liberazione della donna l’imprenditore avrebbe dovuto consegnare l’incasso prenatalizio dei suoi supermercati.