Orta Nova, banditi assaltano banca Unicredit: ferita una vigilante

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2019 - 12:20 OLTRE 6 MESI FA
Orta Nova, banditi assaltano banca Unicredit: ferita una vigilante

Le forze dell’ordine all’esterno del luogo della tentata rapina (foto ANSA)

FOGGIA – Un commando di quattro banditi incappucciati e armati con fucili a canne mozze ha tentato di rapinare questa mattina, lunedì 14 ottobre, i vigilanti che stavano consegnando denaro nella filiale Unicredit di Orta Nova, in provincia di Foggia.

I vigilanti erano da poco scesi dal furgone portavalori dell’Ivri e stavano entrando nella banca quando uno dei malviventi ha tentato di tenere aperta la porta d’ingresso dell’istituto di credito bloccandola con la canna del fucile col quale ha esploso alcuni colpi, ferendo a un polpaccio una delle vigilanti. Poi, fuggendo senza il bottino, i banditi hanno esploso due colpi di fucile contro il portavalori.

La vigilante, medicata nell’ambulanza che l’ha soccorsa sul posto, sta bene. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, i malviventi erano arrivati davanti alla banca alle 8.30 e, a bordo di una Fiat 500, stavano aspettando l’arrivo del portavalori. Quando i vigilanti sono arrivati, non sono riusciti a bloccarli all’esterno della banca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza.

Fonte: ANSA