Orvieto, tir tampona auto sulla A1: 3 morti. 5 km di coda

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2016 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA
Orvieto, tir tampona auto sulla A1: 3 morti. 5 km di coda

Orvieto, tir tampona auto sulla A1: 3 morti. 5 km di coda

ORVIETO – Tragico incidente sull‘Autosole tra Orte e Orvieto. Tre persone sono morte nello schianto, tutti passeggeri di una Fiat Punto che è stata tamponata da un autocarro che trasportava idrogeno. Lo si apprende da vigili del fuoco e polizia stradale accorsi sul posto:  in seguito all’urto l’auto si è incendiata e le persone a bordo sono morte carbonizzate.

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale la Fiat Punto avrebbe rallentato sulla corsia di marcia e il camion cisterna l’avrebbe quindi tamponata. L’auto ha sbattuto contro il guard-rail di sinistra, girandosi su se stessa e prendendo fuoco.

Sul luogo dell’incidente il traffico è momentaneamente bloccato in entrambe le direzioni per consentire l’intervento di spegnimento dell’autovettura da parte dei Vigili del fuoco. Si registrano 5 Km di coda verso Firenze e 5 Km di coda verso Roma. È stata attivata la distribuzione dell’acqua agli utenti bloccati in coda da parte della Protezione Civile di Terni. Oltre ai Vigili del fuoco sono intervenuti sul posto gli operatori di Autostrade per l’Italia della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano, i soccorsi meccanici e sanitari e le pattuglie della Polizia Stradale.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria a Orte, di percorrere l’E45 verso Perugia, quindi utilizzare il raccordo Perugia-Siena per raggiungere Valdichiana dove rientrare in autostrada verso Firenze.