Ospedale Bergamo, guardie giurate al parcheggio contro mendicanti e abusivi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2013 - 20:33 OLTRE 6 MESI FA
Ospedale Bergamo, guardie giurate al parcheggio contro mendicanti e abusivi

Ospedale Bergamo, guardie giurate al parcheggio contro mendicanti e abusivi

BERGAMO – A partire da gennaio, alcune guardie giurate presidieranno il piazzale dell’ospedale di Bergamo per tenere alla larga parcheggiatori abusivi e mendicanti. La notizia la pubblica L’Eco di Bergamo:

“La decisione è stata presa ieri mattina al comando di polizia locale dove l’assessore alla Sicurezza, Massimo Bandera, ha incontrato il presidente di Bergamo Hospital Parking, Nicola Sanfilippo”.

“I due si sono confrontati sulle necessità degli utenti del parcheggio, giungendo insieme a un accordo: Bhp assicurerà la presenza dei vigilantes nell’area privata (il parking), la polizia locale metterà a disposizione agenti sulle limitrofe strade comunali”.

“È stato un approccio costruttivo’, commenta l’assessore Bandera, soddisfatto di aver trovato una soluzione condivisa. ‘L’obiettivo – aggiunge Nicola Sanfilippo, presidente di Bhp – è garantire la sicurezza ai nostri utenti’.

“Al comando della polizia locale, dunque, si è discusso della sicurezza al parcheggio dell’ospedale, in particolare in seguito alle continue segnalazioni dei cittadini infastiditi da questuanti nelle vicinanze delle macchinette per il pagamento della sosta e dai posteggiatori abusivi che, oltre a domandare monetine, propongono l’acquisto di accendini, oggettistica varia e merce spesso contraffatta”.