Scrive su Tripadvisor: “In quell’osteria vino avariato”: indagata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2013 - 15:00 OLTRE 6 MESI FA

vinoBOLOGNA – Non solo ore di attesa e cattivo servizio, ma anche “vino avariato”. E’ stato per questo commento su Tripadvisor, ritenuto diffamatorio, che una professoressa bolognese è stata querelata dai proprietari di un’osteria bolognese. La signora, dopo un pasto a suo dire insoddisfacente, ha scritto una puntuta recensione sul sito:

«Non è ammissibile essere serviti dopo ore, e male, solo perché il locale è famoso e la gente fa la fila per entrare. E, soprattutto, non è ammissibile presentarsi per tre volte di fila e ricevere vino imbevibile. Non parlo di vino cattivo, no, parlo di vino avariato, roba da creare problemi di salute».

I proprietari però hanno ritenuto la critica eccessiva, soprattutto nel passaggio riguardante il vino. Una diffamazione, secondo loro, in grado di mettere in difficoltà il locale. E così la signora è stata indagata e ha ricevuto un invito di comparizione dalla procura di Bologna. Ora saranno i magistrati a dover decidere se il commento della signora era critica legittima oppure diffamazione.