Ostia, ex responsabile edilizia filmato con la mazzetta: arrestato con due imprenditori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2017 - 08:47 OLTRE 6 MESI FA
ostia-arresti

Ostia, arrestati ex responsabile edilizia municipio e due imprenditori

ROMA – Ostia, arrestati ex responsabile edilizia municipio e due imprenditori. Arrestati per corruzione a Ostia l’ex responsabile dell’ufficio tecnico dell’edilizia privata del X municipio e due imprenditori.

E’ stato filmato mentre intascava una mazzetta l’ex responsabile dell’ufficio tecnico dell’edilizia privata del X municipio, Franco Nocera, finito ai domiciliari nell’ambito di un’indagine della Squadra Mobile e del commissariato di Ostia.

A quanto reso noto, nel corso delle indagini è stato videoregistrato l’incontro nel suo ufficio con l’imprenditore Stefano Polverini (anche lui finito ai domiciliari) durante il quale quest’ultimo, che sarebbe stato favorito nell’iter delle pratiche presentate all’ufficio tecnico del Municipio diretto all’epoca da Nocera, gli avrebbe consegnato una somma di denaro a titolo “di parziale corrispettivo per la sua corruzione”.

Gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Ostia, stanno eseguendo l’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari e perquisizioni.

A finire ai domiciliari quindi Franco Nocera e gli imprenditori Stefano Polverini e Valerio Biancardi. Le indagini della Squadra Mobile e del commissariato di Ostia sono durate alcuni mesi. Al centro, tra l’altro, ci sarebbe un giro di autorizzazioni non regolari rilasciate a studi medici e di altri professionisti.