Ostia (Roma), CasaPound: “Sei militanti aggrediti dai centri sociali”

Pubblicato il 24 Febbraio 2012 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Sei militanti di CasaPound Italia sono stati aggrediti dai centri sociali nel quartiere romano di Ostia: cinque esponenti di Cpi sono poi stati fermati dalla polizia insieme a 17 autonomi e uno dei nostri militanti e' finito in ospedale''. Lo sostiene, in una nota, CasaPound Italia.

I ''sei militanti – si legge nella nota – erano in affissione, quando sono stati riconosciuti e assaliti da un gruppo di una cinquantina di persone tra esponenti dei Collettivi e occupanti del Teatro Lido, che stavano attaccando i manifesti per un corteo in programma per domani''.

'''La dinamica di quanto e' accaduto e' evidente – spiega CasaPound Italia – vista la proporzione tra le persone delle due fazioni che sono state fermate dalla polizia dopo l'episodio: 17 esponenti dei centri sociali e 5 militanti di Cpi. Risulta difficile immaginare infatti un gruppo di nemmeno dieci persone che – conclude – aggredisce premeditatamente una cinquantina di esponenti dei centri sociali armati di tutto punto''.