Overdose dopo rave party: in coma ragazzo di 22 anni a Cremona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2013 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

Overdose dopo rave party: in coma ragazzo di 22 anni a CremonaCREMONA – Un giovane di 22 anni di Cornaredo, domenica mattina, è finito al Pronto soccorso dell’ospedale di Cremona in coma per overdose, dopo aver trascorso la notte a una rave party organizzato in una cascina di Trigolo, nel cremonese. Il ragazzo, arrivato intorno alle 6.47 all’ospedale civile di Crema, è stato subito ricoverato in prognosi riservata.

Gli agenti del Commissariato di Crema hanno identificato i suoi accompagnatori, due ragazze e un giovane coetaneo, che hanno ammesso di aver trascorso la notte con centinaia giovani al Freedom Party iniziato alle 22 circa della sera prima e proseguito per l’intera notte a Trigolo, nella campagna adiacente all’Azienda agricola cascina nuova. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno identificato circa trenta giovani provenienti da tutto il nord Italia.

Sulla vicenda indagano i carabinieri e la Procura ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del coma – l’ipotesi più verosimile è l’ eccesso di sostanze stupefacenti – e la legittimità del raduno, che si è svolto su un terreno ad uso agricolo di circa 2 mila metri quadrati, di proprietà di un’azienda agricola nella quale un ragazzo di Bergamo di 23 anni ha aperto un agriturismo.