Ozieri (Sassari), muore in ospedale dopo una trasfusione. Aperta inchiesta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Aprile 2015 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA
Ozieri (Sassari), muore in ospedale dopo una trasfusione. Aperta inchiesta

Ozieri (Sassari), muore in ospedale dopo una trasfusione. Aperta inchiesta

SASSARI – E’ morto per una trasfusione destinata ad un’altra persona? E’ quello che sospettano i familiari di un pensionato sessantenne di Mores ricoverato nel reparto di Medicina dell’ospedale civile di Ozieri (Sassari) e deceduto lo scorso settembre.

L’uomo, ricorda Nadia Cossu sulla Nuova Sardegna, era stato ricoverato il 25 agosto del 2014 per un focolaio di broncopolmonite e un’aritmia. Le sue condizioni si erano aggravate dopo che era stato sottoposto ad una trasfusione. L’uomo era stato quindi trasferito a Sassari in terapia intensiva, ma qui, dopo quattro giorni di ricovero, era morto.

Scrive Cossu:

“I familiari da allora chiedono giustizia, vogliono sapere di che cosa è morto il loro caro e soprattutto se fu quella trasfusione a causarne il decesso. Per questo si sono affidati all’avvocato Antonio Secci e hanno presentato una denuncia nell’ufficio del sostituto procuratore Mario Leo che ha immediatamente provveduto a sequestrare tutte le cartelle cliniche.

«Più volte abbiamo chiesto nel reparto del Civile di Sassari notizie sull’esito dell’autopsia – scrive la moglie della vittima nell’esposto – ma non le abbiamo mai ricevute e soprattutto nessuno mi ha mai detto qual è stata la causa della morte di mio marito».”.