Pabillonis, Giovanni Lisci muore mentre tenta di spegnere un incendio a casa della sorella

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 2 Settembre 2021 - 08:35 OLTRE 6 MESI FA
Pabillonis, Giovanni Lisci muore mentre tenta di spegnere un incendio a casa della sorella

Pabillonis, Giovanni Lisci muore mentre tenta di spegnere un incendio a casa della sorella (Foto d’archivio Ansa)

Giovanni Lisci è morto a Pabillonis mentre tentava di spegnere un incendio a casa della sorella. L’uomo è entrato nella casa già in fiamme ma ha perso i sensi ed è morto.

Pabillonis, Giovanni Lisci muore per spegnere un incendio a casa della sorella

Un uomo di 53 anni, Giovanni Lisci, è morto mercoledì 1 settembre mentre tentava di spegnere un incendio scoppiato a casa della sorella a Pabillonis, nel sud Sardegna. La dinamica della tragedia non è ancora chiara, sul posto hanno operato i carabinieri e i vigili del fuoco.

L’incendio, le cui cause non sono state accertate, si è sviluppato in una abitazione al numero 16 di via Ancona. In casa in quel momento non c’era nessuno. Le fiamme si sono velocemente propagate. Mentre i residenti della zona chiamavano i soccorsi sul posto è arrivato Giovanni Lisci.

Lisci è entrato in casa anche se hanno tentato di bloccarlo

L’uomo, vedendo il fuoco nell’abitazione della sorella, ha deciso di entrare in casa per tentare di spegnerlo, nonostante le persone che già si trovano in strada cercassero di bloccarlo. Una volta dentro casa è rimasto intrappolato e ha perso i sensi. Quando i vigili del fuoco sono arrivati in via Ancona e sono riusciti a entrare in casa, per il 53enne non c’era più nulla da fare.