Pacco bomba all’Agenzia delle Entrate di Pesaro: arrivano gli artificieri, rallentamenti al traffico

Sul posto gli artificieri del reparto di Ancona per disattivare il plico in sicurezza, sono in corso rallentamenti al traffico.

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2022 - 11:46
Pacco bomba all'Agenzia delle Entrate di Pesaro: arrivano gli artificieri, rallentamenti al traffico

Pacco bomba all’Agenzia delle Entrate di Pesaro: arrivano gli artificieri, rallentamenti al traffico (Foto archivio Ansa)

Sospetto pacco bomba all’Agenzia delle Entrate di Pesaro. L’allarme è scattato la mattina di mercoledì 29 giugno 2022 quando all’ingresso degli uffici di Via Mameli è stato rinvenuto il plico.

Nessun dipendente è entrato nell’edificio ed è subito scattata la mobilitazione di Carabinieri, vigili del fuoco, Croce Rossa Italiana e Polizia Municipale.

Sul posto anche gli artificieri del reparto di Ancona per disinnescare e mettere in sicurezza il pacco. 

Sospetto pacco bomba, traffico in tilt a Pesaro

L’allarme ha creato alcuni problemi al traffico con la viabilità che ha subito diversi rallentamenti, in particolare sulla Statale.

Nei giorni scorsi a Roma un pacco bomba era stato invece spedito alla sede di Leonardo Spa, indirizzato all’amministratore delegato Alessandro Profumo.

L’involucro conteneva polvere da sparo e fili. Anche in quel caso la zona è stata subito messa in sicurezza in attesa dell’arrivo degli artificieri che hanno disinnescato l’ordigno sul posto senza farlo esplodere.