Padova: dopo due anni di carcere mette a segno tre rapine negli hotel cittadini

Pubblicato il 16 Giugno 2010 - 08:51 OLTRE 6 MESI FA

Ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita in una cella del carcere di Padova. Marouen Naggara, 28 anni, siciliano di origine maghrebina, non ci ha pensato due volte e appena scarcerato ha effettuato tre rapine nella città veneta.

Intorno alle 15 di domenica 13 giugno, ha bloccato un coppia davanti all’hotel Sant’Antonio. Con un coltello ha minacciato i due coniugi. Terrorizzati gli hanno consegnato quello che avevano in tasca: trenta euro. Non contento del colpo, intorno alle 19 è entrato armato nella reception dell’hotel Milano. Alcune inservienti sono scappate e lui ne ha approfittato per aprire il registratore di cassa e rubare i 200 euro contenuti all’interno.

Appena passate le 21 l’uomo ha deciso di organizzare la terza e ultima rapina. Con un taxi è andato all’hotel Biri. È entrato nella hall e ha minacciato con il coltello un dipendente. Ha preso anche questa volta 200 euro ed è ritornato a bordo del taxi. Il tassista ha però sentito suonare l’allarme dell’albergo e ha visto il giovane sanguinare alla gamba. L’ha fatto scendere dalla vettura e Naggara ha iniziato la sua fuga nel lungargine cittadino. Poco dopo, gli agenti della sezione “Volanti” lo hanno arrestato.