Padova, fugge a 120km/h dall’alt della polizia: era senza patente e revisione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2017 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA
Padova, fugge a 120km/h dall'alt della polizia: era senza patente e revisione

Padova, fugge a 120km/h dall’alt della polizia: era senza patente e revisione

PADOVA – La polizia gli ha intimato l’alt per un controllo e l’uomo al volante ha ingranato la marcia ed è fuggito ad una velocità di 120 chilometri orari. Una fuga inutile, con gli agenti che sono riusciti a bloccarlo e a identificarlo. Alla guida della vettura c’era un moldavo di 24 anni, pluripregiudicato e che circolava senza patente e revisione. L’uomo è stato multato per oltre 8mila euro e l’auto è stata sequestrata.

Marina Lucchin sul quotidiano Il Gazzettino racconta l’inseguimento in stile Miami Vice avvenuto la sera di domenica 7 maggio intorno alle 22, quando invece di fermarsi all’alt l’uomo ha accelerato e dribblato gli agenti in strada, dando il via ad un inseguimento per le strade di Padova:

“La scena da film è avvenuta ieri sera, poco prima delle 22, quando una pattuglia delle Volanti è stata costretta a inseguire per qualche chilometro il moldavo finché il giovane, ormai già nel territorio del comune di Vigodarzere, non ha deciso di continuare a fuggire a piedi, abbandonando l’auto e la sua passeggera a bordo strada. La donna è scappata da una parte, facendo perdere le proprie tracce, il ragazzo verso l’altra, tallonato da un agente che dopo qualche decina di metri è riuscito a bloccarlo.  A quel punto i poliziotti hanno potuto identificare il fuggitivo che si è scoperto pluripregiudicato. Il ragazzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti a offendere. Contando, poi, tutte le infrazioni al codice della strada, il moldavo ha collezionato contravvenzioni per un totale di oltre 8mila euro più il sequestro dell’auto”.