Padova, minaccia il rivale e nasconde una accetta nello zaino della figlia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2018 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA
padova accetta

Padova, minaccia il rivale e nasconde una accetta nello zaino della figlia

PADOVA – I vigili urbani di Padova hanno scoperto, all’interno dello zaino di una bimba, una grossa e pesante accetta che il padre aveva nascosto e con la quale poco prima aveva minacciato di fare a pezzi un rivale.

È l’inquietante episodio avvenuto a Padova dove l’uomo è stato denunciato a piede libero per minacce e porto d’arma abusivo. Come raccontano le cronache locali, tutto sarebbe nato da una vecchia questione giudiziaria tra il genitore 38enne della piccola e un 50enne.

I due si sarebbero incrociati e affrontati nuovamente in strada e al culmine della lite il più giovane avrebbe minacciato il rivale di farlo a pezzi.

A questo punto la moglie del 50enne ha chiamato la polizia locale che è intervenuta sul posto per sedare gli animi. Di fronte agli agenti, però, il 38enne ha messo in atto uno strano comportamento: prima si è allontanato dicendo che la figlioletta lo aspettava in auto ma poco dopo l’ha fatta scendere con uno zaino indicandole di raggiungere la madre da sola.

Insospettiti dalla situazione e notando la piccola affaticata gli agenti hanno controllato lo zaino scoprendo una pesante accetta affilata, che si presume l’uomo vi avesse infilato per non farla trovare.

È scattata così la perquisizione dell’auto dove è stato recuperato anche un coltellino nascosto nel bagagliaio. Il 38enne è stato segnalato alla Questura che ha provveduto a ritirargli anche una pistola calibro 9 con due caricatori regolarmente detenuta e sospendergli un porto d’armi sportivo a scopo precauzionale.