Padova, per riscuotere la pensione nasconde per anni i cadaveri di mamma e zio nella legnaia

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2019 - 22:12 OLTRE 6 MESI FA
padova pensione cadaveri

Padova, per riscuotere la pensione nasconde per anni i cadaveri di mamma e zio nella legnaia (foto Ansa)

PADOVA – Aveva ‘sepolto’ nella legnaia di casa i cadaveri della mamma e quello dell’anziano zio, perchè nessuno li trovasse e poter così percepire illecitamente le loro pensioni. E’ una storia di degrado e disperazione quella che arriva dalla provincia di Padova, Sant’Urbano, non lontano da Este, dove un 55enne è stato denunciato dai Carabinieri per occultamento di cadavere.

Le salme degli anziani, deceduti da tempo per cause naturali, sono state scoperte dai militari dell’Arma nella legnaia dell’abitazione della famiglia. La madre dell’uomo, un’anziana del 1931, era morta sei mesi fa, lo zio, una persona nata nel 1929, sarebbe deceduto tre anni fa. Il figlio e nipote delle vittime avrebbe raccontato di aver nascosto i corpi per continuare a percepire la loro pensione.

La svolta nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 15 maggio. Sul posto si sono recati per gli accertamenti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Padova, del Radiomobile della compagnia di Este e il reparto investigativo del radiomobile di Padova. La zona è stata transennata e posta sotto sequestrato. Il corpo della mamma era conservato avvolto in un cellophane mentre quello dello zio, ormai scheletrizzato, era all’interno di una cassetta di legno. Il 55enne è stato interrogato dai militari, ed ora si attendono eventuali decisioni da parte della magistratura.

L’uomo, F.B., 55 anni, verrà denunciato per i reati di occultamento di cadavere e truffa aggravata. Ha raccontato che i due parenti erano morti per cause naturali. Il magistrato di turno della Procura di Rovigo, competente per territorio, ha in ogni caso disposto l’autopsia sui cadaveri, per fare chiarezza sulle reali cause della morte.

Fonte: Ansa