Padova, rapina in stile Arancia Meccanica: fermano l’auto e la distruggono con mazze di ferro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 novembre 2018 9:56 | Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2018 12:25
Padova, rapina con mazze di ferro: gli sfondano il parabrezza

Padova, rapina in stile Arancia Meccanica: fermano l’auto e la distruggono con mazze di ferro (Foto archivio Ansa)

PADOVA – Hanno affiancato un’auto, hanno fatto scendere il conducente e poi, armati di mazze di ferro hanno distrutto il parabrezza e sono scappati con la refurtiva. Questo il colpo in stile Arancia Meccanica messo a segno intorno alle 13 di venerdì 23 novembre a Padova ai danni di un ex insegnante di 61 anni.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla vittima, l’uomo si trovava a bordo della sua Fiat Punto blu quando tre uomini lo hanno affiancato in auto e lo hanno costretto a fermarsi. Scesi dalla loro vettura hanno preso delle mazze di ferro, gli hanno distrutto il parabrezza e si sono fatti consegnare 100 euro in contanti e un orologio. Poi sono risaliti a bordo della loro auto e sono fuggiti con la refurtiva.

La vittima è rimasta illesa e subito dopo la rapina ha dato l’allarme chiamando la polizia, che ora indaga sull’aggressione. Il modus operandi però ha lasciato in dubbio gli agenti, dato che solitamente viene utilizzato per compiere assalti a obiettivi precisi, come ad esempio i rappresentanti orafi. La polizia ora dà la caccia alla banda di rapinatori.