Padova, relazione tra prof e alunna minorenne: lui a processo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 dicembre 2017 12:20 | Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2017 12:20
scuola-superiore

Padova, relazione tra prof e alunna minorenne: lui a processo

PADOVA – Una relazione durata circa un anno tra un professore di 37 anni e una sua alunna di 16 anni è finita in tribunale. Entrambi sostengono di essersi innamorati, ma data l’età della ragazza il professore dovrà rispondere del reato di atti sessuali con una minore.

Lui, classe 1980, insegna in una scuola superiore nell’Alta Padovana e, stando a quanto ricostruito dai quotidiani locali, per circa un anno ha avuto una relazione sentimentale e sessuale con una sua studentessa minorenne. I due si erano incontrati e conosciuti a scuola e pian piano si erano innamorati. La storia tra questo insegnante e la sedicenne è finita sul tavolo del pubblico ministero Giorgio Falcone nella primavera del 2016.

A denunciare il prof è stata la mamma della ragazza che, preoccupata per alcuni comportamenti della figlia, ha controllato il suo cellulare e ha trovato dei messaggi che non lasciavano spazio a dubbi. La giovane, successivamente sentita dai carabinieri, ha dichiarato che era innamorata del professore. Lo stesso insegnante, sentito dagli inquirenti, non ha negato la storia, ha confermato tra i due c’era un vero sentimento e ha spiegato che la ragazza viveva con consapevolezza quel legame.

Ora la parola passa ai giudici di Padova. Per il momento la giovane non si è costituita parte civile.