Padova, ritrovata la ragazza scomparsa domenica: ha dormito nel cortile dell’ospedale

La 27enne scomparsa mentre era all’Ikea con la madre e la sorella è stata ritrovata. I carabinieri l’hanno individuata questa mattina mentre passeggiava per le strade di Padova.


di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Settembre 2022 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA
padova scomparsa

Padova, ritrovata la ragazza scomparsa domenica: ha dormito nel cortile dell’ospedale (foto ANSA)

E’ stata ritrovata e sta bene Mariam, la ragazza scomparsa nel pomeriggio di domenica 19 settembre mentre con la madre e la sorella era a fare compere all’Ikea di Padova.

Ritrovata Mariam, scomparsa a Padova

La giovane, una 27enne di origine marocchine e residente a Cittadella (Padova) era all’improvviso scomparsa facendo scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, anche con l’ausilio dei cani molecolari, ma nell’immediato l’unica certezza è stata quella che il cellulare della 27enne si era acceso due volte dopo la sparizione non fornendo indicazioni utili. Stamattina l’epilogo con il ritrovamento della ragazza che è stata trovata vicino ai giardni dell’Arena in pieno centro a Padova. Quindi è stata portata in caserma per gli accertamenti del caso.

Da quanto al momento emerso, l’allontanamento sarebbe stato volontario e la giovane avrebbe passato la notte, da quello che ha raccontato, da sola in un anfratto del cortile dell’Ospedale di Padova. La ragazza sta bene, è in buone condizioni di salute.

Laureata è in cerca di lavoro

Nata a Cittadella da genitori originari del Marocco, arrivati in Italia trent’anni fa, Mariam è la loro primogenita: ha frequentato un liceo artistico e ha proseguito poi gli studi a Venezia con la laurea all’Accademia delle belle arti. “In questo periodo non lavorava, era a casa. Ha fatto vari lavoretti ma in questo momento era in cerca di occupazione” aveva detto la famiglia poche ore dopo la scomparsa.