Padova, rom amoreggiano al parco: mamme chiamano i vigili

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2015 11:51 | Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2015 11:51
Padova, rom amoreggiano al parco: mamme chiamano i vigili

Padova, rom amoreggiano al parco: mamme chiamano i vigili

PADOVA – Due ragazzini rom che amoreggiano al parco, e le mamme che avevano portato i figli a giocare chiamano i vigili. Il Gazzettino racconta una storia che viene da Padova, dal parco di Piazzale Azzurri d’Italia:

Le mamme che avevano accompagnato i piccoli a giocare sulle giostrine sono subito uscite: subito sono scattate le segnalazioni dei residenti: «Prima sono arrivati in due ma dopo pochi minuti erano già in otto compresa la coppia che si è stesa sull’erba amoreggiando senza nessun problema – racconta una donna, M.B. – chi era lì con i bambini ha lasciato il giardino. E sono cominciate le telefonate per chiedere l’intervento dei vigili. Sembravano a casa loro quando il giardino è rimasto vuoto alcuni nomadi si sono anche messi anche a usare l’altalena e i giochi per i bambini. Devo dire che l’intervento dei vigili non è stato molto veloce nonostante le tante chiamate».

I residenti protestano perché il giardino totalmente rinnovato e recintato deve essere a disposizione di famiglie ed anziani e temono che possa tornare ad essere il ricettacolo di sbandati che era fino a qualche mese fa prima dei lavori di sistemazione