Padova, siringhe e sangue sui muri: orrore nei bagni di Pediatria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Maggio 2017 - 16:28 OLTRE 6 MESI FA
Padova, siringhe e sangue sui muri: orrore nei bagni di Pediatria

Padova, siringhe e sangue sui muri: orrore nei bagni di Pediatria

PADOVA – Siringhe nella carta igienica e pareti imbrattate di sangue. Accade nei bagni del reparto di Pediatria dell’azienda ospedaliera universitaria di Padova, che è stata presa di mira dai tossicodipendenti che la usano per drogarsi. Il reparto è frequentato da persone, uomini e donne, che armati di siringhe si nascondono nei bagni del reparto e si drogano e ora è scattato l’allarme.

Federica Cappellato sul quotidiano Il Gazzettino scrive che tra chi fa uso di stupefacenti c’è anche un insospettabile uomo in giacca e cravatta, di circa 30 anni, che sarebbe stato sorpreso più volte aggirarsi tra i corridoi per poi entrare nella toilette al piano terra, proprio vicino all’ingresso del pronto soccorso pediatrico:

“A volte quest’uomo, sulla trentina, si accompagna con una donna, anche lei visibilmente sofferente. Poi ci sono altre due ragazze, più giovani, trovate sedute imbambolate sopra il fasciatoio, sempre in bagno. Quattro dovrebbero essere i responsabili del disastro che periodicamente – l’ultima volta la settimana scorsa – viene rinvenuto dagli addetti alle pulizie nei servizi igienici in uso ai bambini, alcuni dei quali in dialisi, e ai loro familiari. Siringhe, cucchiaini, sangue, il terribile spettacolo che si ripete, almeno da quattro mesi a questa parte, con un’intensificazione nell’ultimo. A dicembre la prima segnalazione alla direzione e ai servizi alberghieri dell’Azienda ospedaliera, alla quale ne sono seguite altre”.