Padre Pio, il corpo non si muove. Rimandato lo spostamento nella chiesa realizzata da Renzo Piano

Pubblicato il 20 Settembre 2009 - 20:21 OLTRE 6 MESI FA

Non verrà spostato, almeno per il momento, il corpo di Padre Pio: rimarrà nella cripta del Santuario di Santa Maria delle Grazie.

La teca che lo custodisce, però, verrà oscurata da pannelli realizzati dal maestro georgiano Goudji, lo stesso che ha realizzato il reliquiario: la sera del 23 settembre prossimo, infatti, si conclude l’ostensione cominciata il 24 aprile 2008.

La teca, sottolineano i Frati Cappuccini, non verrà spostata,  nella nuova chiesa realizzata dall’architetto Renzo Piano e dedicata al Santo, la cui cripta è stata benedetta da Papa Benedetto XVI durante la sua visita pastorale a San Giovanni Rotondo, il 21 giugno scorso.

«Fermo restando – precisa il portavoce deiCappuccini, frate Antonio Belpiede – che la nuova Chiesa è stata costruita per contenere il corpo di San Pio, non è stata ancora fissata la data il cui avverrà il trasferimento».

Il progetto di spostamento del corpo del Santo nella nuova Chiesa ha suscitato numerose polemiche e anche ricorsi alla magistratura, per uno dei quali è prevista un’udienza il 21 settembre.