Palermo: donna di 65 anni uccisa con le forbici conficcate in gola

Pubblicato il 30 Aprile 2012 - 17:01 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO – Una donna di 65 anni, Antonietta Giarrusso, titolare di una fabbrica di parrucche, è stata assassinata nel suo negozio in via Dante, nel centro di Palermo. La vittima è stata trovata con un paio di forbici conficcate nella gola. Sono in corso indagini della polizia che sta cercando di ricostruire la dinamica del delitto.

Il cadavere è stato scoperto nello sgabuzzino del negozio, uno degli ultimi rimasti a Palermo nella vendita delle parrucche, al numero 52 di via Dante, accanto a una filiale della Banca San Paolo. Una zona particolarmente trafficata a due passi dalla centrale piazza Politeama.

Secondo i primi rilievi delle forze dell’ordine la commerciante potrebbe essere stata assassinata nel corso di un tentativo di rapina. A dare l’allarme è stato il marito della donna che aveva tentato inutilmente di chiamarla al telefono. L’uomo si è recato al negozio, che però era chiuso. Per forzare l’ingresso è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno poi scoperto il cadavere.

Gli investigatori stanno esaminando con attenzione alcuni dettagli che potrebbero portare però a una diversa soluzione. Nella cassa del negozio di via Dante la polizia ha infatti trovato quasi mille euro in contanti. Nessun segno di un’eventuale ricerca di denaro. Non si può escludere comunque che l’assassino, dopo avere aggredito la donna colpendola con una forbice e un coltello, sia fuggito senza perdere tempo nel timore di essere scoperto.

Ha lasciato la forbice conficcata nella gola della vittima e ha portato via il manico del coltello che si era spezzato. Vista la furia dell’omicidio, oltre all’ipotesi di una rapina particolarmente violenta, gli investigatori non escludono che possa trattarsi di una vendetta personale.