Palermo: baby gang con guanti e passamontagna tenta di rubare in una scuola

Pubblicato il 12 Ottobre 2009 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA

Muniti di passamontagna e guanti in lattice tre ragazzi di 14 e 13 anni anni sono stati bloccati dalla polizia nella notte tra domenica e lunedì, subito dopo avere rubato materiale scolastico all’interno dell’istituto Giorgio La Pira, in via Pietro Merenda, a Palermo.

Un quarto ragazzo, di 15 anni, che faceva il palo ai tre amici è stato sorpreso fuori dalla scuola. Agli agenti i quattro minori hanno detto di avere agito spinti dalla noia e dal desiderio di mettersi alla prova per capire chi fra loro avrebbe dimostrato di essere più coraggioso.

I poliziotti sono intervenuti poco prima della mezzanotte su indicazione di una telefonata anonima che segnalava dei movimenti sospetti intorno alla scuola.

Gli agenti hanno notato un ragazzino seduto su una cabina Enel che, alla loro vista, ha tentato la fuga ma è stato bloccato. Tre dei quattro ragazzi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, mentre il quarto adolescente, di 13 anni, è stato riconsegnato ai familiari giunti a scuola su richiesta del 113.