Palermo/ Bimba di 4 anni precipita dalla finestra di un albergo e muore

Pubblicato il 8 giugno 2009 7:55 | Ultimo aggiornamento: 8 giugno 2009 9:17

Una bambina di 4 anni è morta poco prima della mezzanotte cadendo da una finestra dell’Hotel San Paolo di via Messina Marine, a Palermo. Secondo una prima ricostruzione, ieri sera, nel corso di una festa per una Prima comunione, un gruppo di bambini avrebbe cominciato a giocare all’interno degli ascensori della struttura alberghiera.

A un certo punto, Sofia Chiavetta avrebbe perso contatto con gli amichetti e si sarebbe trovata da sola al quarto piano, dopo che si era infilata nel montacarichi al 14esimo. Nel pianerottolo del quarto piano, dopo che si sono richiuse le porte dell’ascensore, la piccola avrebbe smarrito la via del ritorno. Impaurita, Sofia avrebbe aperto una finestra ed è caduta nel vuoto da un’altezza di oltre venti metri.

A dare l’allarme ai genitori sono stati gli amichetti della bambina, dopo che non l’hanno più vista nel piano dove si stava concludendo la festa. Sull’episodio la procura ha aperto un’inchiesta e il magistrato ha disposto la consegna del corpicino ai genitori