Palermo, società di prodotti ortopedici accusata di evasione per milioni

Pubblicato il 9 Maggio 2012 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO – A seguito di una verifica fiscale svolta nei riguardi di una societa’ di Palermo, che fornisce prodotti medicali ed ortopedici a enti ospedalieri ed a case di cura convenzionate con il sistema sanitario nazionale, la Guardia di Finanza di Palermo ha scoperto un’evasione fiscale che, secondo gli investigatori, vale 3 milioni e mezzo di euro, per 2 milioni e mezzo per ricavi non dichiarati e 1 milione per costi “indebitamente” dedotti.

Tra questi ultimi ci sarebbero le spese di rappresentanza per l’affitto dell’abitazione privata di un socio e quelle sostenute per il noleggio di uno yacht di 22 metri.

Il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Palermo ha denunciato il rappresentante legale della societa’ e i tre soci – di cui uno sarebbe risultato il vero amministratore di fatto dell’impresa – per aver presentato dichiarazioni fiscali infedeli nel 2009.

Sulla base di tutto ciò, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Palermo, Calogero Ferrara, ha disposto d’urgenza il sequestro dei beni nella disponibilita’ di tutti i soci, al fine della confisca in misura equivalente alle imposte evase, pari a circa 1,4 milioni di euro.

La società ha quindi messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria la somma corrispondente, versandola in un conto corrente dedicato.