Palermo. Arresto Salvatore Cirignotta, ex direttore Asp, dopo denuncia Crocetta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2014 - 12:14 OLTRE 6 MESI FA
Palermo. Arresto Salvatore Cirignotta, ex direttore Asp, dopo denuncia Crocetta

Salvatore Cirignotta

PALERMO – Salvatore Cirignotta, ex direttore generale e commissario dell’Asp di Palermo, è stato arrestato dopo la denuncia di Rosario Crocetta, presidente della Regione Sicilia. Le accuse per Cirignotta, fermato la mattina del 10 febbraio insieme a Carlo Carollo, procuratore della Fater spa, è di turbativa d’asta.

Cirignotta e Carollo si trovano agli arresti domiciliari. L’indagine era stata avviata il 31 gennaio 2013, dopo la denuncia alla procura da parte del presidente della Regione Rosario Crocetta e dell’assessore alla Salute Lucia Borsellino. 

Crocetta e Borsellino lo scorso anno riferirono ai pm di un grave episodio d’interferenza, verificatosi poco tempo prima, nei confronti dei componenti della commissione aggiudicatrice della gara d’appalto gestita dall’Asp di Palermo per la fornitura quinquennale di pannoloni, per un importo di 50 milioni di euro.

Cirignotta, secondo i risultati delle indagini, avrebbe cercato di orientare il risultato della gara a favore della società Fater, nonostante la diversa conclusione raggiunta dai commissari esaminatori, le dichiarazioni dei quali sarebbero state riscontrate dalla documentazione trovata nel corso di perquisizioni. Le indagini sono state svolte dai carabinieri della sezione di Polizia giudiziaria della procura.