Palermo, 20enne originario del Senegal aggredito in centro: “Negro di m…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2020 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
Ambulanza, Ansa

Palermo, 20enne originario del Senegal aggredito in centro: “Negro di m…” (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Un palermitano di 20 anni, originario del Senegal, è stato aggredito nella notte tra sabato e domenica 9 febbraio a Palermo, in via Cavour, centro della movida, da un gruppo di adolescenti che gli hanno dato un pugno in faccia, gridando “negro di m…, vai via da qui”.

Il giovane è stato soccorso dal 118 e portato all’ospedale Civico. La prognosi è di 10 giorni.

“Stanotte – racconta la madre – mio figliolo ritornava a casa da lavoro. Perché tutto questo odio solo per il colore della pelle?”.

“Vi ringrazio ancora – dice il ragazzo aggredito sui social ringraziando i soccorritori – e urlo con voce alta che Palermo è una bellissima città, accogliente e antirazzista. Ci sono pochi stronzi ai quali consiglio di girare un po’ il mondo e vedere come funzionano le cose. Sono veramente animali, troppo chiusi, essere nero o bianco che senso ha?”.

La vicenda è stata raccontata sui social. In un post si legge che due giovani sono intervenuti in soccorso del ragazzo quando “si sono accorti che c’era una grande folla disposta a semicerchio, mentre al centro della carreggiata un giovane di colore veniva selvaggiamente picchiato da circa trenta adolescenti”. Dopo l’intervento dei due “gli aggressori sono fuggiti, lasciando la vittima piena di lividi e con la faccia sanguinante. Una folla in giro per la movida non è riuscita a fare di meglio che assistere allo spettacolo”.

Fonte: Ansa.