Rifiuti: “Palermo è troppo sporca” e salta il congresso dei medici

Pubblicato il 11 Aprile 2010 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA

Palermo è troppo sporca e un albergo perde una commessa da 120 mila euro per un congresso di medici greci. La denuncia è stata fatta durante Travelexpo, la tradizionale borsa del turismo. Secondo quanto raccontato dal direttore dell’albergo “San Paolo Palace”, meta di numerosi congressi, dopo un primo sopralluogo dell’operatore turistico, di Napoli, si raggiunge l’accordo.

Racconta Marcello Pizzuto al Giornale di Sicilia: «Era tutto perfetto, avevano apprezzato la location, le stanze. Avevano un paio di alternative, ma eravamo sicuri di chiudere l’accordo». Ma dopo un giro per la città, per organizzare la serata di gala in un palazzo antico nobiliare, l’amara sorperesa: «Sono andati via – racconta ancora Pizzuto e dopo 48 ore ha telefonato l’agenzia di Napoli. Erano dispiaciuti ma il gruppo aveva rifiutato Palermo come meta per il congresso. Avevano visitato la città e l’avevano trovata sporca».

Laconico il commento del vicesindaco Francesco Scoma: «Da cittadino e da assessore rimane il dispiacere. Ma oggi la città e meno sporca di ieri, anche se ci sono molte difficoltà»